Seleziona una pagina

GENEROSO

Creazione di un’identità visiva per un ristorante-pizzeria

Cliente: Generoso

Progetto: Identità visiva, immagine coordinata, logo

Anno: 2018

All’incontro conoscitivo si è presentato in abiti casual, una faccia simpatica e genuina ed un sorriso smagliante. Era Emozionato e si vedeva.

Poi abbiamo capito che i trenta secondi prima di stringersi le mani per salutarsi e quelle prime impressioni che avevamo avuto su di lui sarebbero state il centro di tutta la brand che ci veniva richiesto di progettare.

La sua peculiarità, per la quale è noto ai più nel ristretto ambito territoriale in cui si sta lanciando il brand, è completare il suo outfit con un cappello.

Raccontare la volontà di mantenere la tradizione ma poi renderla moderna, contrastante, contestualizzata all’oggi.

Il sogno di generoso da’ forma alla sostanza, un piatto come quella cucina fatta dalla nonna che gusteresti in momenti tranquilli in famiglia.

Uno chef un po’ oste, Generoso. Apparentemente posto in solitudine nella sua cucina ma in una posizione di favore per poter facilmente uscirne per dialogare con clienti ed amici.

Il logo “Generoso – sapori nostrani” dovrà rappresentare al meglio il personaggio interpretato dal suo fondatore, in maniera mai costruita:
uno chef simpatico ed anche un ottimo padrone di casa.

Questa è diventata anche la peculiarità grafica del suo marchio.

Il payoff ci racconta Una font chiara e leggera per comunicare una cucina semplice ma non vecchia.

Il centro di tutto è dato dall’icona. Abbiamo lavorato prima ad essa e poi all’intero logo, dato che doveva risultare il “simbolo” caratterizzante dell’intera identità visiva.

Il payoff poi, rende il genere di offerta che il locale intende servire: I sapori di una volta, quelli della tradizione e perchè no, quelli della cucina della nonna.

Francesca.